Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Pecha-Kucha Night

Logo

Ovvero la creatività di 14 speakers in 20 diapositive per un totale di 6 minuti e 40 secondi ciascuno! Pecha-Kucha Night, una serata d’incontro dove architetti, artisti, designers, grafici, video artists, stilisti, editori, pubblicisti, studenti o chiunque appartenga all’industria creativa, hanno la possibilità di far conoscere al pubblico il proprio lavoro e le proprie idee.

L’obiettivo è quello di offrire contaminazioni tra idee suscitando dibattiti, dialogo, scambi e collaborazioni ad un ritmo incalzante.

Pecha-Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune "chit-chat" inglese, ovvero chiacchiera.

Nasce a Tokio nel 2003 su iniziativa degli architetti Astrid Klein e Mark Dytham (KDa). In Italia ha debuttato ad Udine lo scorso febbraio 2007 grazie all’iniziativa ed all’entusiasmo di Mirko van den Winkel, export manager di Moroso e dell’architetto Anna Termite di Termitestudio. Ha già debuttato in 83 città nel mondo e l’iniziativa si sta allargando a macchia d’olio.

PKN offre al pubblico l’esperienza di assistere ad una vorticosa sequenza d’immagini e presentatori nell’arco di una sola serata.

Un ruolo importante viene attribuito al pubblico invitando i protagonisti della cultura e dell’industria in modo da avvicinare le risorse creative al mondo della produzione e del consumo.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 settembre, alle ore 21.00 presso il Padiglione 2 della fiera di Udine, nella Special Talks Square allestita in occasione di PROMOSEDIA 2007 – Salone internazionale della sedia.

Attesissimo a Milano, dove non mancherà certo d’attirare l’attenzione!

Pecha Kucha nel mondo

Ufficio stampa Pecha Kucha:

Lucrezia Armano

tel. e fax +39 0432 1792039